Liquido preeiaculazione

Salve gentili dottori,sono un ragazzo che una settimana fa ha avuto un rapporto non protetto con la propria ragazza,tengo a precisare che il rapporto è durato solo pochi secondi e sono sicuro di non aver eiaculato all’interno poiché il rapporto è stato così breve che non ho nemmeno avvertito la classica eccitazione pre eiaculazione.La mia fidanzata aveva avuto il ciclo 25 giorni prima di questo rapporto,volevo sapere il rischio di una fecondazione da liquido pre eiaculatorio,sottolineando che non vi era stato nessun coito interroto o masturbazione precedente al rapporto.Vi ringrazio anticipatamente,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il fallimento del COITO INTERROTTO è legato in parte al fatto che vi possono essere perdite di liquido spermatico pre-eiaculatorie(con presenza di spermatozoi) e in parte ad un mancato controllo del momento della eiaculazione.
Quindi a voi le deduzioni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ancora per il disturbo,quindi anche se sono assolutamente sicuro di non aver eiaculato non posso escludere il rischio di una gravidanza dovuta alla presenza di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio?tutto ciò anche se la mia fidanzata non si trovava nel periodo di fertilità?
grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaro se si trova in periodo periovulatorio aumenta il "rischio",diminuisce se siamo lontani.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
mi scusi gentilissmo dottore,le pongo un'ultima domanda,se il rapporto è avvenuto al 25 gg dall'ultimo ciclo siamo in periodo periovulatorio o siamo abbastanza lontani?
grazie e cordiali saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La risposta è la solita qui non si parla di ovulazione ,ma delle non sicurezza del coito interrotto.
I metodi legati all'ovulazione(vedi OGINO-KNAUS)devono avere la certezza del momento dell'ovulazione.