Grastrite e ernia ietale in gravidanza

buon giorno dott.,dott.ssa
vi scrivo per avere alcune informazioni.
l'anno scorso ho avuto un pò di problemi allo stomaco, facendo la gastroscopia è uscito questo,ernia ietale da scivolamento,gastropatia eritematosa,polipo del fondo gastrico(tolto 3 mesi fà), duedenite di modesta entità.
vi scrivo perchè vorrei avere un'altro figlio ( ne ho uno di 2 anni e mezzo), ma tutti mi dicono che è abbastanza rischioso, poichè la prima gravidanza non è stata delle migliori(ho avuto la gestosi all'8 mese).
voi che mi consigliate se posso rischiare quanto dovrei aspettare ancora prima di pensarci seriamente?
aspetto una vostra risposta grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sul discorso ernia iatale, in gravidanza si potrà aiutare con l'uso di antiacidi, per cui è il problema minore.

Per la gestosi, la cosa da fare è trovare un centro specializzato in gravidanze a rischio per consulto preconcezionale. Andranno fatti alcuni esami e rivalutata la situazione, alla luce dell'esame istologico della placenta.

Veda anche il mio sito:
http://www.medicinamaternofetale.it/medicina-materna/gestosi

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
buona sera dottoressa,
grazie per avermi risposto,
volevo chiedervi se l'esame istologico lo devo fare in gravidanza, e quali esami devo fare prima di rimanere incinta? mio figlio a 7 mesi pesava 700 grammi e poi al momento del parto 4090 kg, può essere che la gestosi sia comparsa per la crescita improvvisa del feto?
la prego mi risponda vorrei avere un'altro figlio ma mi hanno messo tanta paura
grazie per il tempo dedicatomi
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'esame istologico della placenta viene mandato al momento del parto. Se non è stato fatto, non è possibile recuperarlo (se la placenta è stata buttata).

L'eccesso di crescita fetale si associa a gestosi a termine di gravidanza, vedi anche:

www.medicinamaternofetale.it/medicina-materna/gestosi