Laparoscopia

salve, sono una ragazza di 27 anni, da 2 anni sposata e non riesco
ancora ad avere dei figli, ho il ciclo di 20 gg, e l'ovulazione grazie
al test clear blu riesco a vedere il giorno giusto, abbiamo fatto
diversi analisi con mio marito, l'ultimo consiglio del ginecologa e
stato la laparoscopia e rivolgersi poi ad un centro di sterilita,
volevo chiedere se questo intervento e solo per chiarire se le tube
sono chiuse oppure nel caso positivo se riescono ad aprirli, come
funziona? e un'altra domanda da qualche giorni o dolori addominali e il test di gravidanza non risulta positivo, ho fatto gli analisi beta x vedere se per caso ce una gravidanza extrauterina, domani ho i risultati, come faccio a capire se e positivo o no, qualli sono i valori per capire se si tratta di una gravidanza extrauterina, grazie mille!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La laparoscopia per escludere una ENDOMETRIOSI?
Le tube possono essere valutate con una ISTEROSALPINGOGRAFIA.
Per una GRAVIDANZA EXTRAUTERINA in ogni caso le betaHCG devono essere positive,è pur sempre una gravidanza anche se dislocata in maniera anomala.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI