Dimenticata pillola

SALVE, SONO UNA RAGAZZA DI 22 ANNI, PRENDO LA PILLOLA DA UN ANNO E QUALCHE MESE. LA PILLOLA SI CHIAMA BELARA;è DI 21 COMPRESSE.
TRA LE PRIME PILLOLE DA ASSUMERE,(MI SEMBRA LA PRIMA SETTIMANA) ME NE SONO DIMENTICATA UNA, ASSUMENDOLA DOPO 12 ORE, TIPO DOPO 14 ORE, E LA SERA HO RIPRESO L ALTRA ED HO CONTINUATO COME AL SOLITO. SOLO CHE QUESTA SETTIMANA PASSATA SAREBBERO DOVUTE ARRIVARE LE MESTRUAZIONI, E INVECE HO AVUTO SOLO QUALCHE PICCOLA PERDITA E POI FINITO. HO REINIZIATO A PRENDERE LA PILLOLA NORMALMENTE PROPRIO IERI SERA, MA SONO PREOCCUPATA.. è POSSIBILE UNA GRAVIDANZA? FACCIO BENE A RINIZIARE A PRENDERE LA PILLOLA NORMALMENTE ANCHE SE NON MI SONO ARRIVATE LE MESTRUAZIONI? GRAZIE vALENTINA
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Se le cose sono andate come dici non dovrebbe esserci alcun problema.
Hai fatto bene a riprendere regolarmente la pillola.
Ricorda comunque che dopo un anno potrebbe convenire sospendere per un mese ed effettuare una visita di controllo.

Roberto Vigorito

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta, comunque per sicurezza stasera provo a fare il test, sarà troppo presto?? le cose sono andate come le ho descritto, prima della dimenticanza non ricordo se ho avuto rapporti, comunque sono certa di averli avuti dopo,per la prima settmana successiva, siamo stati attenti cioè rapporti senza preservativo, ma non completi! ormai il test dovrebbe rilevarlo se fosse! grazie ancora! avevo gia in programma di fare una visita dalla mia ginecologa.
[#3]
dopo
Utente
ah mi scusi! mi sono dimentica una cosa...ho avuto anche un altro rapporto poco prima che sarebbero dovute arrivare le mestruzioni, completo e senza protezioni; ma ormai la pillola avrebbe dovuto coprirmi, giusto? Grazie Valentina
[#4]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Era senz'altro tranquilla dal punto di vista contraccettivo.
Vedrà che la risposta del test sarà negativa.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE, IERI SERA HO EFFETTUATO IL TEST ED è RISULATATO NEGATIVO! HO COMPRATO IL TEST CON MARCA *PIC* è VELOCISSIMO IN UN SOLO MINUTO E MEZZO COMPARE IL RISULTATO...!!ALMENO NON Cè RISCHIO DI FARSI PRENDERE UN INFARTO!!! :) GRAZIE ANCORA
SALUTI vALENTINA
[#6]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Prego. Ha visto che c'è stato il lieto fine?
La saluto.