Neurolettici/assenza mestruazioni

Buongiorno,
ho 41 anni e il 5 febbraio scorso ho abortito spontaneamente a 8 settimane. Il ciclo mi era tornato il 10/03 e ancora il 28/03, premetto di aver sempre avuto cicli di 27 gg sempre regolari.
A metà marzo ho iniziato una cura con limbitryl 12.5/5 due volte al gg e deniban 50 1 volta al gg, agli inizi di maggio ho dimezzato la dose del deniban continuando con limbtryl , dal 2 luglio ho sospeso il deniban continuando sempre con il limbitryl sospeso a metà luglio, dall’ultimo ciclo (28/03) non ho più avuto le mestruazioni , mi hanno detto che la causa sono stati i farmaci, volevo sapere se ci vuole molto prima che si regolarizzi tutto e se a far sballare il tutto la causa è il deniban , in teoria dovrei prendere ancora il limbitryl fino a settembre ma non ce la faccio più sono ingrassata tantissimo.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i farmaci neurolettici possono interferire con la prolattina, aumentandola.
farei quindi il dosaggio della prolattina, ed eventualmente degli altri ormoni, secondo il giudizio del suo medico.

La prolattina si dosa in due prelievi a distanza di 30 minuti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa