Campione di mucosa cervicale con cervicite cronica e metaplasia squamosa dell'epitelio di

salve sono una ragazza di 26 anni, nel 2004 avevo un ascus, fatta una biopsia e risultato negativo, metaplasia squamosa.
nel 2005 ho avuto i condilomi creste di gallo solo esterni, anche il mio convivente e curati tutti e due e non sono più ricomparsi.
ora 2007 dopo un pap test ascus, mi fanno la biopsia e risulta:
campione di mucosa cervicale con cervicite cronica e metaplasia squamosa dell'epitelio di rivestimento.
la mia ginecologa non mi ha dato nessuna cura per cervicite, aspetto a fine mese esame del hpv tipizzazione.
la cervicite cronica cosa comporta?? problemi per un eventuale gravidanza? e come si cura? sento parlare di laser per togliere la piaghetta e risolverla????
grazie della sua risposta
buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TERAPIA TOPICA per la cura.Consiglierei per l'ASCUS oltre che un HPV test anche una COLPOSCOPIA:
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Terapia topica cioè??
la colposcopia l'ho eseguita... hanno prelevato il materiale per la biopsia dalla zona epitelio bianco sottile.
ora aspetto risposta hpv test..
avendo avuto i condilomi nel 2005 l'ho sicuro conratto giusto?
dipende se ce l'ho ancora in corpo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Significa terapia con ovuli vaginali.Se la biopsia è negativa deve solo ripetere il PAPtest,secondo le linee guida della SOCIETA'ITALIANA di COLPOSCOPIA e PATOLOGIA CERVICO VAGINALE .
CIAO!