Circa un ora, un ora e mezza dopo ho avuto un episodio di diarrea

Salve,
ieri sera ho assunto a stomaco pieno la penultima pastiglia del blister della pillola Planum (che assumo da 3 anni). Circa un ora, un ora e mezza dopo ho avuto un episodio di diarrea (era 4/5 giorni che non mi scaricavo, soffro di stitichezza). Il mio ultimo rapporto risale a 4 giorni fa.
Mi chiedevo come comportarmi in questo caso. Avrei rischi o problemi se prendessi stasera l'ultima pillola del blister e facessi i 7 giorni di pausa per poi ricominciare normalmente? O devo avere altri comportamenti? Non mi era mai capitato e non sono tranquilla...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe assumere una altra pillola,è attendere il flusso mestruale senza alcun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Quindi questa sera assumero' l'ultima pillola, e aspettero' la comparsa del ciclo per poi iniziare normalmente la nuova scatola.
In questi giorni di pausa dovrei considerarmi comunque protetta? Io per ulteriore scrupolo pensavo di evitare comportamenti che potrebbero mettermi a rischio...
Dovrei tornare ad essere sicuramente protetta dalla prima pastiglia del nuovo blister giusto?
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì tutto ritorna normalmente con copertura contraccettiva.