Gestosi e seconda gravidanza

Buongiorno a tutti. Da alcuni giorni consulto il Vostro utilissimo sito ma non riesco a trovare risposta alle mie domande. Dunque nel giugno 2009 ho partorito naturalmente a 41+1 una bimba di Kg 3,680. Da circa un mese avevo le gambe gonfie, qualche momento di pressione alta, e albumina nelle urine (la dicitura esatta era VELO) ma si trattava delle ultime analisi tant'è che il risultato lo ritirai dopo il parto. Fino a quel momento le analisi delle urine erano perfette.
Dunque dopo il parto mi fecero le analisi del sangue e risultati con una gestosi, i valori del fegato erano molto sballati, la pressione alta, e mi misero il catetere poiché non riuscivo ad urinare. In breve mi ripresi, la mia pressione ancora oscilla ma sono anche in sovrappeso.
La mia dottoressa sostiene che non vi sia nulla da indagare ulteriormente in vista di una seconda gravidanza, se non, ovviamente tenere controllato il peso.
Io, che preferisco eccedere nelle cautele, vorrei capire che tipo di esami potrei "proporre" alla mia dottoressa per la mia situazione.
Vi ringrazio per l'attenzione
Antonella

Dopo una settimana
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La PREECLAMPSIA(gestosi)è una malattia per la gravidanza,ma non è detto che si ripeta in tutte le gravidanze.
Esami per la funzionalità renale(uricemia,creatininemia)e per la funzionalità epatica(transaminasi bilirubina,fosfatasi alcalina) e per la coagulazione e controllo dei valori pressori,sono i dati da tenere sotto controllo.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Blasi mi permetta solo di chiederle se, secondo la sua esperienza, sarebbe rischioso tentare una seconda gravidanza. Consideri anche che ho 34 anni, e mi sento veramente fortunata a non aver avuto, di fatto, alcuna difficoltà nonostante la preeclampsia.
La ringrazio molto per le informazioni e la precisione.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per definizione una donna in gravidanza viene considerata "ATTEMPATA" dopo i 35 anni,quindi nessun problema.
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Allora crepi il lupo e grazie mille e Buon lavoro!