Prendere pillola 2 ore prima del solito

buongiorno,scusate il disturbo.. volevo farvi giusto una domandina veloce. prendo ormai la pillola Harmonet da più di 4 anni,e da parecchi cicli la prendo sempre puntuale dopo cena,intorno alle 20.30. oggi vorrei prenderla un po' prima verso le 18 e 30,quindi 2 ore prima del solito,senza che me la porto dietro visto i 30 e passa gradi che ci sono qui. Posso farlo giusto oggi e domani la riprendo come sempre,oppure è meglio che la prendo più tardi del solito (comunque entro le 12 ore) senza "sballare"troppo l'organismo? stasera devo prendere la 4 pillola del blister,e nella pausa di sospensione ho avuti rapporti,ma con coito interrotto (non che sia un valido metodo contraccettivo!) più che altro che si parla sempre di ritardo nell'assunzione della pillola, ma mai del caso in cui si preferisca prenderla un po' prima del solito..grazie per un eventuale risposta,spero prima delle 6!
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema se anticipa la assunzione,tutto nella norma.
I rapporti nei sette giorni di pausa sono coperti dal punto di vista contraccettivo,quindi nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della celere risposta!
quindi nessun problema se in caso di bisogno l'assunzione avviene qualche ora prima del solito,ma comunque nella fascia oraria del giorno prescelta(tipo la sera)? o c'è un massimo di ore prima che non bisogna sforare giusto per un giorno? tipo se la si prende alle 20 prenderla al max 3 ore prima,cioè alle 17?
grazie per una eventuale risposta.
arrivederci e buona giornata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Continuo ad affermare che è sempre preferibile assumerla sempre alla stessa ora,tranne eventi particolari.
SALUTI