Perdite ematiche post rapporto

salve,ho un problema e vorrei chiedere se fosse possibile un parere. sabato (05/02) ho avuto un rapporto non protetto (coito interrotto) con il mio ragazzo e lunedì 07 mi sono iniziate delle perdite (non abbondanti) di sangue color marroncino accompagnate da un leggero fastidio all'altezza delle ovaie; a distanza di 4 giorni mi sono finite. inoltre durante la penetrazione, quando questa è stata troppo profonda, ho avvertito un forte dolore. l'ultima mestruazione l'ho avuta il 22/01. volevo sapere se queste perdite sono indice di gravidanza o di qualche altro problema, se sono legate al rapporto avuto o se sono dovute al leggero stress di questo periodo (ho appena finito gli esami all'università, sto a dieta e tra pochi giorni è l'anniversario della morte di mio cugino)...sono molto preoccupata.
grazie molteper il suo tempo dedicatomi e per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Luca Maria Rizzo Ginecologo 9
Salve,
Lei ha avuto un rapporto durante il periodo più fertile del suo ciclo, ossia in fase ovulatoria.Soprattutto visto il ricorso al coito interrotto è questa una fase in cui è scosigliabile avere rapporti. Per questo motivo le consiglio ricorrere alla visita di uno specialista che potrà consigliarLe un metodo contraccettivo valido e controllare l'eventuale presenza di un'infezione vaginale che è la probabile causa dei dolori e delle perdite.Le consiglio rivolgersi ai consultori di zona ove troverà medici che sapranno certamente consigliarLa con attenzione.
Auguri

Dr. luca maria rizzo

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
grazie per la Sua risposta.
quindi Lei pensa che possa essere rimasta incinta?
[#3]
Dr. Luca Maria Rizzo Ginecologo 9
Il periodo era il più pericoloso, ma ovviamente per esserci una possibile gravidanza il suo ragazzo deve aver ejaculato all'interno della vagina. Per questo se effettivamente è certa che sia stato un coito Interrotto non dovrebbe esserci problema. Ma il mio consiglio è quello di passare il prima possibile ad un contraccettivo sicuro come la pillola.
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Salve, ancora da llora non mi è venuto il ciclo. dopo una settimana di ritardo ho fatto il test di gravidanza della farmacia ma il risultato era negativo (non diceva che e ro incinta). ora però ho più di un mese di ritardo e sinceramente non so se fidarmi di quel test....se farne un altro della farmacia o se andare dalla ginecologa. i test della frmacia soo sicuri?
arrivederci e grazie mille!
[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
volevo aggiungere che dopo le perdite ematiche del 7 febbraio, ho avuto soltanto un rapporto non protetto il 12 febbraio. grazie ancora.