Positività escherichia coli e klebsiella pneumoniae

Egregio dottore,
ho 39 anni. Da un tampone vaginale fatto il 9/8 il cui esito ho ricevuto il 5/9 sono risultata positiva a Escherichia coli e Klebsiella pneumoniae. Non ho alcun disturbo.
Da qualche mese sono alla ricerca di una gravidanza. Mi è stata prescritta una terapia antibiotica di Ciproxin 500 per 10 giorni per poi ripetere il tampone ai fini di una ultrasonosalpingografia. Le ultime mestruazioni sono iniziate il 17/8 pertanto ora non ho certezza di essere incinta.
La mia domanda è:
Devo iniziare oggi la cura antibiotica o è meglio aspettare l'inizio del ciclo (12/13 p.v.)?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere deve attendere l'inizio del flusso mestruale perchè non adottando metodi contraccettivi,potenzialmente potrebbe essere gravida.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI