Pillola e possibile gravidanza: strana sintomatologia.

Gentilissimo dottore,

La ringrazio anticipatamente della risposta e mi complimento per il servizio reso all'utenza.
Le scrivo per avere un suo parere, in attesa di poter sostenere una visita.
Assumo la pillola contraccettiva Yasminelle da circa nove mesi. L'ho sempre assunta con regolarità, senza prendere farmaci che potessero interagire, senza epidosi di nausea o feci liquide.
L'ultimo rapporto completo (Intendo con eiaculazione interna) avvenuto con il mio partner risale al mese di Giugno (Quelli che sono seguiti, sempre con coito interrotto). Da allora ho finito l'assunzione di tre diversi blister e ho avuto tre diverse emorraggie da sospensione, pur piuttosto scarse e di durata esigua (Non più di un giorno e mezzo).
Da allora, purtroppo, presento strani sintomi: Stanchezza (Mi addormento a qualunque ora del giorno, sono spossata, priva di energie), aumento di peso, pancia gonfia e una sensazione strana - assai difficile da descrivere - come se avessi qualcosa che preme nella pancia e come se il mio addome e il mio basso ventre fossero diventati un blocco unico. Mi scuso della spiegazione pedestre, ma non saprei rendere meglio la sensazione.
In data 15 Luglio (poco meno di un mese da quel rapporto) ho sostenuto un test di gravidanza ed è risultato negativo. Da allora, però, questi sintomi si sono acuiti, sono diventati quasi fastidiosi e mi hanno causato una notevole apprensione.
Ed eccomi qui a chiederle un parere.
Potresse essersi instaurata una gravidanza? Mi consiglia di eseguire un test? Queste sensazioni potrebbero essere legate a qualche altra patologia, magari ad un effetto collaterale della pillola?

Nel scusarmi per il disturbo,
La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia alcun rischio di gravidanza. Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie e quindi escludere qualsiasi alterazione ginecologica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio della risposta. Sarà mia premura eseguire l'ecografia, come da lei consigliato.