Posizione feto e placenta

Salve gentili Dottori, sono alla 25° settimana di gravidanza e dalle ultime 2 ecografie fatte risulta sempre:

- presentazione cefalico dorso a destra
- placenta anteriore

vorrei cortesemente sapere se è una situazione normale e se potrebbe in qualche modo compromettere il parto naturale, in quanto ho letto in rete su dei forum che questa situazione può rendere il travaglio più difficile e addirittura essere causa di taglio cesareo..cosa c'è di vero?

Grazie infinite per la Vostra consulenza
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la posizione del feto è molto mobile, e la posizione attuale non sarà sicuramente quella al momento del parto.
La placenta invece rimarrà anteriore, come è normale nel 50% delle gravidanze.

Veda anche

http://www.medicinamaternofetale.it/medicina-materna/placenta

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa