Tachicardia fetale

Buongiorno,

Sono una futura mamma molto ansiosa e per stare più tranquilla, quando non sento i movimenti della bimba, ascolto il suo cuoricino con un doppler fetale.
Sono a 26 settimane. Nei giorni scorsi mi è capitato di rilevare un ritmo tra 160 e 170 per vari minuti (misurazioni prese a distanza di anche 10 minuti), mentre di solito la frequenza media è 150/156 massimo e 140/144 al minimo.
Il battito così accelerato l'ho riscontrato sia di sera, che di pomeriggio, che al mattino appena sveglia.

E' tachicardia o sono solo fasi di maggiore attività che io non percepisco?
Potrebbe avere a che fare con il mio affaticamento? Sto lavorando molto e mi è stata riscontrata una lieve anemia.

Vi ringrazio della vostra preziosa opinione.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il battico cardiaco fetale presenta normalmente delle fasi di accelerazioni che sono normali. L'affaticamento non giova al suo stato gravidico. Consiglierei di evitare l'uso del doppler fetale per non alimentare la sua ansia, ma di valutare i movimenti nell'arco delle 24h e parlarne con il suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto.
I movimenti sono presenti, anche se non sempre forti e chiari.
Il mio dubbio proviene da un testo che ho letto secondo cui le accelerazioni sopra i 160 bpm non durano più di due minuti, mentre qua si tratta di intervalli molto più lunghi.
Cercherò di riposare maggiormente.
Grazie di nuovo.