Preservativo rimasto dentro

Questa notte, durante un rapporto con il mio ragazzo, il preservativo si è sfilato rimanendo all'interno della vagina. Fortunatamente abbiamo riscontrato il problema prima della fine del rapporto, quindi non c'è stata eiaculazione. (U.M. 26/08/2011)
Ho provato a toglierlo, ma non ho avuto il coraggio, perchè dovrei andare molto in profondità. Anche l'idea di farlo rimuovere da uno specialista non mi tranquillizza, perchè in passato mi sono sottoposta a due visite ginecologiche che sono state un disastro, ho una sorta di fobia che mi fa contrarre i muscoli e, per quanto ci provi, non riesco a controllarla (l'ultima volta ho anche graffiato la dottoressa sul braccio inavvertitamente).
Adesso passo ad una domanda un po'bizzarra: è possibile che il mio corpo rimuova automaticamente il profilattico dopo qualche giorno, come rigetto di un corpo estraneo?
Vorrei chiedere anche se esistono casi di fobia da visita ginecologica e , nel caso, come potrei superarla.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve far rimuovere il preservativo con uno "speculum " risulta meno traumatico.
Deve rivolgersi ad una ginecologa (invece che un ginecologo) che potrebbe aiutarla a superare il problema.
Il rischio di liquido preeiaculatorio c'è sempre,per questo penserei alla pillola del giorno dopo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dottor Blasi,
la ringrazio per la risposta tempestiva.
Lei, dunque, mi suggerisce di assumere la pdg? Ho scritto la data delle ultime mestruazioni perchè pensavo di essere fuori dal periodo fertile.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il ciclo è regolare e quindi anche l'ovulazione,siamo d'accordo,si potrebbe anche evitare la pdgd.