Rosso fuoco le piccole labbra e odore puzzolente

salve dottore volevo un consiglio da voi ho la parte di sotto rosso fuoco e con perdite di muco filantoso bianco e a volte grumi devo preccuparmi non ho mai fatto nessuna visita fin ora e non ho rapporti e il caso domani mi faccia visitare nel fratempo dalla mia dottoressa di famiglia grazie mille con pruritro sia interno che esterno parecchio
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una visita ginecologica in modo da chiarire che tipo di infezione le sta provocando questi fastidi. Dalla descrizione sembrerebbe una candida, ma l'unica certezza la può avere effettuando una visita specialista e considerato che non l'ha mai effettuata, sarà l'occasione per iniziare questo tipo di controllo che dovrebbe essere annuale.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
quindi dottore dice di farmi fare l impegnativa per andare a fare la visita ma la visita per le vergini come viene effetuata da davanti o dietro anche perche ho visto che sopra la nostra parte ce un buchetto con pelle bianca e croste dentro e preccupante dottore
[#3]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Non si preoccupi la visita consisterà nell'osservazione dell'area infiammata e del tipo di perdite. Probabilmente il ginecologo le effettuerà un'ecografia pelvica transaddominale (sulla pancia). Per quanto riguarda le croste, anche quelle vanno osservate per capire di cosa si tratta. Stia tranquilla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ho veramente tantissima paura ma mi consiglia di farla in modo urgente o posso aspetare ancora dottore come vede sono in asia e ho pruritro fastidiosisimo sempre mudatine bagnate di muco biANCO CATTIVO ODORE POI HO ANCHE DOLORE AL SENO QUANDO LO SCHICCIO PER LEI CE QUALCOSA CHE NON VA
[#5]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Stia tranquilla, non c'è nessun motivo di agitarsi o di avere paura. Vedrà che troverà un ginecologo che saprà trattarla con il giusto tatto e risolvere questi suoi fastidi. Le consiglio di effettuare la visita il prima possibile in modo da non dover sopportare a lungo i suoi sintomi. Per quanto riguarda il seno potrà chiedere al ginecologo di effettuare anche una visita senologica in modo da valutare la presenza di eventuali alterazioni.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore oggi sono andata dalla mia dottoressa mi ha dato tamtum rosa bustine e vedere se passa altrimenti dice che mi dara qualcosa per bocca per togliere muco e pruritro devo darle retta non mi ha voluto fare la ricetta per fare la visita
[#7]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Io sono dell'idea che valutare il tipo di perdite sia il modo migliore per prescrivere una terapia mirata e quindi con maggiori possibilità di successo. Non posso affermare che darle una terapia più generica sia un'errore, è semplicemente un'altra strategia.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
DOTTORE MI SCUSI NON HO ANCORA AVUTO CORAGGIO AD ANDARE A FARE LA PRIMA VISITA CMQ QUESTI GIORNI SOTTO MI SENTO TUTTO GONFIO DENTRO E MOLLO CHE POTREBBE ESSERE MI STO PRECCUPANDO E POI HO ANCHE MOLTI PELI QUANDO MI ASCIUGO CHE MI SI STACCANO ...SONO PRECCUPATA ASPETTO RISPOSTA
[#9]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Vorrei aiutarla, ma purtroppo è veramente impossibile effettuare una diagnosi via internet. Sicuramente c'è una forte vulvite (infiammazione della vulva) ma necessita di una visita per capire qual'è la causa.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
DOTTORE LEI DICE CHE ORA E DIVENTATO URGENTE FARLA NON SO MI RECO IN PRONTO SOCCORSO E FARLA MA HO PAURA CHE ME LA FACCIANO RETTALE PERCHE SONO VERGINE E NON HO MAI AVUTO RAPPORTI COME VIENE EFFETTUATA MI SPIEGA UN PO MAGARI PARLIAMO IN PRIVATO SE VUOLE
[#11]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Per il tipo di problema che ha non c'è bisogno di effettuare un'ecografia rettale, quindi stia tranquilla. Il ginecologo dovrà solo osservare i genitali esterni e valutare il problema in modo da prescriverle una terapia mirata. Se ha qualsiasi altra domanda non si faccia problemi a pormela.
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
SI MA IO HO MOLTA ANSIA DI AFFRONTARE LA VISITA MI SPIEGA COME VIENE SVOLTA.... CIOE PER VEDERE I GENITALI MI ALLARCHERANNO LE PICCOLE E GRANDI LABBRA MI VEDRANNO UTERO OVAIE IO SOFFRO ANCHE DI RITARDO DEL CICLO .... PROBLEMI ALLA TIROIDE ECC MI SPIEGA UN PO IL TUTTO FILO E PER SEGNO HO MOLTA PAURa quanto dura la visita tra domande se si e agitati fa male

[#13]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Stia tranquilla, non sentirà alcun dolore. L'utero e le ovaie possono essere visualizzati solo ecograficamente, ma nel suo caso l'ecografia verrà effettuata sulla pancia. Il ginecologo potrebbe divaricare lievemente le piccole labbra ma anche in quel caso il fastidio sarebbe minimo e non dolore. La durata della visita dovrebbe essere sui 5-10 minuti e se effettua anche l'ecografia consideri altri 15 minuti circa.
Resto a disposizione per altre eventuali domande.

Cordiali saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
MA PER EFFETTUARE L ECOGRAFIA DEVO ESSERE A VESCICA PIENA VERO PER FORZA DOTTORE ..... E IMBRAZANTE LA PRIMA VISITA PER CHI NON LA MAI FATTA Ma e probabile che mi posso fare anche un tampone vaginale e un pap test se vogliono anche se non ho avuto rapporti sono agitata come vede non mi accetto piu per questo problema l altra settimana ho perso anche molto muco dal sedere dottore per lei la cosa sta diventanto urgente ma mi dovro sdraiare per fare la visita o da seduti sull lettino lei che mi consiglia dovro prendere la pillola se ci sono problemi riguardo le mestrazioni le ho a pezzi di sANGUE VIVO
[#15]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
L'ecografia dovrà effettuarla a vescica piena. Il pap-test sicuramente non lo farà perché essendo vergine non ci sono rischi di alterazioni a carico del collo dell'utero. Per quanto riguarda la posizione, l'ecografia la farà distesa e la visita semi distesa. Per quanto riguarda la pillola dipende da quello che vedrà il ginecologo ecograficamente. Le assicuro che dopo che l'avrà effettuata capirà che questo stress e'eccessivo. Stia assolutamente tranquilla e vedrà che andrà tutto bene.
[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve dottore mi vengono altri dubbi ma xche urino continuamente e devo fare anche solamente una goccia ....avvolte e gialla scura altre e bianca e poi mi imbarazzo ma per vedere i genitali devo togliermi sia pantaloni che mutadine secondo lei perche settimana scorsa ho perso anche muco dall sedere..... e ancora non ho la presenza di mestrazioni mi e venuto il 1 settembre sono gia 3 giorni di ritardo 30 giorni erano venerdi.....si fara anche palpazione dell seno
[#17]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, i fastidi urinari sono da ricondurre verosimilmente ad una cistite, ma dovrebbe fare un'esame delle urine con urinocoltura ed eventuale antibiogramma per averne la certezza. Per quanto riguarda i problemi anali potrebbe essere che ci sia un'infiammazione anche in quella zona ma è difficile fare diagnosi senza vedere la paziente. Per quanto riguarda il ciclo potrebbe essere un ritardo dovuto allo stress di questi giorni, ma dovendo fare una visita, ecograficamente si potrà escludere anche qualsiasi problema dell'apparato genitale. Infine, la palpazione del seno sarebbe importante come completamento della visita, ma non è detto che il ginecologo dove deciderà di andare la effettui.
[#18]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve dottore martedi mi e arrivato il ciclo mestruale con dolori fortissimi e forse anche spotting perche il lunedi sera continuavo ad avere perdite marroni scuri e cmq ho dolori fortissimi alle ovaie e mi prende anche lo stomaco dottore come mi devo comportare non mi accetto piu cosi il mio ciclo e molto abbondate e di un sangue scurissimo saluti
[#19]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, purtoppo come le dicevo è necessario che si sottoponga ad una visita ed effettui l'ecografia in modo da valutare come stanno l'utero e le ovaie e verifiacre se ci sono infezioni. Vinca le sue paure e si faccia controllare da un ginecologo che sicuramente saprà indicarle la terapia adeguata al tipo di problema. Saluti.
[#20]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
MA POTREBBERO ESSERCI POLIPI ANCHE DOTTORE O QUALCHE CISTE CHE POTREBBERO ESSERE LEVATE MA LEI HA MAI EFFETUATO VISITE A RAGAZZE DI 20 ANNI NELL SUO STUDIO COME LA PRENDONO IO HO PAURA MA PER EFFETUARE L ECOGRAFIA QUANT ACQUA BISOGNA BERE E PERCHE DURA 15 MINUTI L ECOGRAFIA
[#21]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Ci potrebbero essere, ma auguriamoci che non ci sia niente, se poi c'è una cisti non sempre si ricorre alla chirurgia, spesso basta qualche mese di pillola contraccettiva per farla regredire. Chiaramente ho visitato ragazze anche molto più giovani di lei e le assicuro che nessuna ha dovuto subire nulla di invasivo. Chiaramente il primo contatto con il ginecologo suscita un pizzico di paura, ma le assicuro che dopo che avrà effettuato il suo primo controllo mi darà ragione sul fatto che non è assolutamente doloroso. In genere basta non andare ad urinare per qualche ora prima di effettuare la visita, soprattutto quando si è magre non è necessario bere fino a scoppiare. La durata dell'ecografia dipende dal tipo di paziente (magra - dura meno tempo), e soprattutto dal quadro ecografico presente. Se è tutto nella norma possono bastare 5-10 minuti.
[#22]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
cmq dottore settimana scorsa ho fatto le analisi della tiroide e gli anticorpi e un altrA cosa sono usciti sballati sono possibili che posso fare dei sballamenti del ciclo mestruale
[#23]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Assolutamente si, anomalie degli ormoni tiroidei possono determinare alterazioni del ciclo mestruale.
[#24]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
VUOLE CHE LE SCRIVO QUALI SONO I VALORI ALTI MA POSSO PORTARE ANCHE ALTRI SCONPENSI ORMONALI
[#25]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Se vuole me li può segnalare, ma dovrà effettuare una visita da un endocrinologo per verificare il problema e decidere se effettuare terapia per regolarizzare questi valori.