Per maggiore sicurezza si è fatto un test di gravidanza

salve ho un problema urgente da porvi.
giorno 6 dicembre ho avuto un rapporto non protetto con una ragazza. il rapporto si è "concluso" molto al di la della penetrazione e lontano dalla vagina con il mio orgasmo.non ho avuto l'impressione di avere avuto perdite prima dell'orgasmo all'interno durante la penetrazione.(da qui il mio dubbio). dopo due giorni, quindi giorno 8 dicembre, lei ha avuto il ciclo regolare per durata. la mia domanda:questo ciclo può escludere una gravidanza? aggiungo anche che da qualche mese lei ha un ciclo irregolare e per irregolare intendo in anticipo. spiego meglio: ciclo di novembre iniziato il 18.giorno 6 dicembre rapporto giorno 8 dicembre di nuovo ciclo.per maggiore sicurezza si è fatto un test di gravidanza (negativi) dopo 8 e dopo 5 giorni dal rapporto, ma mi hanno detto in farmacia che non sono da considerarsi attendibili in quanto bisogna aspettare il ciclo successivo. adesso a venti giorni dal rapporto un test è valido? o il ciclo di giorno 8 dicembre puo farmi stare tranquillo.in più seguendo queste date ho fatto fare in farmacia il calcolo della fertilità. dimostrandomi di essere al di fuori del periodo fertile. a chi devo credere? vi prego rispondetemi presto. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PRIMA CONSIDERAZIONE:il coito interrotto non bisogna considerarlo un metodo contraccettivo(ricordatevi della goccia preeiaculatoria!!).
SECONDA CONSIDERAZIONE:non penso sia probabile una gravidanza a meno di altri rapporti NON PROTETTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie della risposta. so bene che il coito interrotto non è un metodo contraccettivo.non mi sentirei cosi in colpa.a volte si è proprio stupidi.
altri rapporti non c'e ne sono stati dopo quel giorno. ma a questo punto un test quando farlo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie mille per la risposta.siete stati gentilissimi. mi dispiace ancora insistere ma vorrei sapere quando un test di gravidanza è attendibile farlo? vista la situazione ad oggi son passati 19 giorni dal rapporto e 12 dalla fine del ciclo. devo necessariamente aspettare l'eventuale ritardo delle prossime mestruazioni?
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
aspetto una vosstra risposta per favore.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' consigliabile dosare le betaHCG almeno dopo 10 gg di ritardo.