Follicoli ovulazione

È dal 13 agosto che non ho ciclo mestruale ma non sono incinta.
Ho fatto un ecografia trans vaginale il 14 Settembre dove risulta che è tutto a posto. C’è la presenza di 2 follicoli rispettivamente di 5 e 7 mm. Questo cosa significa? Posso ovulare anche senza ciclo? Potrei rimanere incinta con la presenza di questi follicoli avendo avuto rapporti non protetti, qualche giorno dopo l’ecografia con perdite di muco, tipiche dell’ovulazione? Premetto che non ho cicli regolari, soffrendo di endometriosi ed essendo già stata operata. Ho tentato un’inseminazione andata male, e i miei valori ormonali non sono eccellenti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se c'è l'ovulazione c'è anche la mestruazione, oppure la gravidanza.
Rifarei un controllo ormonale completo, per valutare FSH e LH al terzo giorno del ciclo (spontaneo o indotto) ed il dosaggio dell'ormone antimulleriano.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, ma quello che volevo sapere i follicoli, fossi in menopausa ci sono? avendo avuto rapporti non protetti con la presenza dei follicoli, potrebbero essersi fecondati?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
In menopausa i follicoli normalmente non ci sono, tranne qualche caso sporadico.
La fecondazione è un fenomeno complesso, non basta avere uova, devono anche essere buone ad essere fecondate da uno spermatozoo capace di fecondarle.