Beta che crescono ma non raddoppiano

Buonasera, vorrei chiedere un parere sui risultati delle mie beta-hgc:

UM.26/08
beta 01/10 1458
beta 05/10 3281
beta 08/10 5870

so che
- raddoppiano ogni 2 giorni per valori fino a 1200;
- raddoppiano ogni 3 giorni per valori da 1200 a 6000;
- raddoppiano ogni 4 giorni per valori superiori a 6000.

le mie crescono, ma non esattamente con questi rapporti, si possono considerare lo stesso "normali"?

Mi scuso fin d'ora per la banalità della domanda ma lo scorso anno ho avuto un aborto alla 10^ settimana con un andamento anomalo di beta-hgc che nessuno si è saputo spiegare:
UM 02/07
beta 30/07 178
beta 09/08 3886
beta 12/08 3913
beta 16/08 2790
beta 20/08 2900
beta 27/08 5605 eco tv con visualizzazione di embrione e battito
08/09 aborto

Infine vorrei chiedere se ha senso paragonare i valori delle betahgc di gravidanze diverse: con quella andata a buon fine alla 5^ settimana il valore delle beta superava 11000, con questa alla stessa epoca siamo solo tra 1500 e 3000?

Grazie!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Inutile continuare a dosare le beta ed a farsi calcoli...
Esegua un'eco vaginale e faccia valutare il reperto seguendo i canoni tradizionali.
Ripeta l'esame ecografico secondo i dettami che Le verrano spiegati dall'Operatore e, se le cose sarannao in regola, non tema per l'andamento delle beta.

Deve considerare che la produzione dell'ormone segue, per il vero, l'andamento da Lei così diligentemente riportato ma che, per ogni valore, esistono delle oscillazioni fisiologiche di alcune centinaia di unità, dopo il valore di 1500 mUI/ml che giustificano un eventuale risultato non proprio "canonico" come il Suo.

Perciò, animo e....subito l'eco.

Personalmente Le auguro che tutto vada per il meglio. Coraggio: la statisitca è dalla Sua parte!!!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sentitamente per la sua celere risposta.
La spiegazione riguardo l'accrescimento dell'ormone mi ha molto tranquillizzata.
Lunedi informerò la mia ginecologa che sicuramente vorrà eseguire l'eco tv.

Se non Le dispiace La terrò aggiornata sull'esito dell'ecografia!

La saluto distintamente, ringraziandoLa ancora!