Assenza di sintomi premestuali

Salve volevo chiedere un'info: non ricordo la data di quando mi sono venute le mestruazioni il mese scorso... Ma penso che mi dovevano veire tra il 5 e il 9. Oggi ne abbiamo 12 e non ancoraa niente. Ho sempre avuto rapporti protetti col mio fidanzato ma mi preoccupo perchè non ancora arrivino. A me nn sono mai arrivate di preciso ma sempre con qualche giorno di ritardo a parte qualche volta. E ho sempre avuto sintomi pre-mestruali sopratutto mi faceva male il seno. Ora invece la cosa che più mi spaventa è che nn ho nessun sintomo. Ho paura di una brutta sorpresa. Secondo lei è possibile? rispondetemi per favore grazie in anticipo
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buonasera, se ha avuto rapporti protetti senza rottura del preservativo dovrebbe stare tranquilla, anche se questo stato d'ansia potrebbe farle posticipare il ciclo. Se ha dubbi può effettuare un test di gravidanza in modo da tranquillizzarsi. Infine consideri che ci possono essere cause di natura organica che possono provocare alterazioni del ciclo (cisti ovarche, alterazioni ormonali, etc.), per cui sarebbe comunque consigliato un controllo ginecologico.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2]
dopo
Utente
No, il preservativo a quanto pare non si è rotto!Io ho delle piccolissime microcisti. Ma ciò che mi provoca ansia è il fatto che non ho sintomi premestruali. Da cosa dipende? grazie mille spero che mi risponda
[#3]
dopo
Utente
per favore mi rispondaa
[#4]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, l'assenza dei sintomi premestruali può essere legata al fatto che il ciclo sia stato alterato dallo stress o da cause organiche (cisti ovarica) e quindi non sente i sintomi perchè il ciclo non sta per arrivare. Se la sua ansia è legata ad una gravidanza indesiderata le consiglio di effettuare un test di gravidanza in modo da tranquillizzarsi. Ricordi, comunque, che come le ho detto sarebbe anche il caso di effettuare un controllo ginecologico.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
il controllo ginecologico l ho fattoe ho delle cisti piccoline alle ovaie. inoltre siccome il mese scorso non ho avuto l'ovulazione sto facendo dei prelievi ongni sett finchè non arriva il ciclo. ma nonostante non ho sintomi il ciclo può arrivare lo stesso? risponada grazie infinitamente
[#6]
dopo
Utente
allora??
[#7]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Certo, il ciclo può presentarsi anche in assenza di sintomi premestruali. Potrebbe non aver ovulato neanche questo mese, o aver ovulato in ritardo per cui si può essere verificato questo ritardo.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Quindi dottore lei mi dice inutile che mi preoccupo per una grav. inaspettata, visto che ho avuto tutti i rapporti protetti? In caso di mancata ovulazione o di ovulazione ritardataria non si hanno sintomi premestruali?b io ho un pò paura di questo mio ritardo perchè non sono mai stata regolare ma un ritardo cosi lungo non mi è mai capitato. Oggi è 16 non ancora i viene il ciclo e mi doveva venire verso il 9. Dottore io però in questo mese ho avuto delle perdite bianche dense come quelle delle ovulazione, non significa che ho ovulato??? io non lo so cosa mi sia accaduto in questo mese. mi rispponda la prego...
[#9]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Penso che il modo più rapido e sicuro per far scomparire tutte le sue preoccupazioni sia di effettuare un test di gravidanza. Se mi dice che tutti i rapporti sono stati protetti e non ci sono stati incidenti non dovrebbero esserci problemi, ma la certezza la può avere solo con un test negativo. Le predite bianche non testimoniano necessariamente l'ovulazione, ma potrebbero essere ricollegate ad una vaginite.
[#10]
dopo
Utente
Non penso che ci siano stati incidenti perchè noi abbiamo avuto i rapporti sempre col preservativo e il mio fida arrivava sempre fuori nonostante la protezione. In questo modo può succedere qualcosa lo stesso?? risponda grazie mille dell asua disponibilità
[#11]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Direi proprio di no, ma come saprà nessun metodo anticoncezionale da la sicurezza assoluta, e l'ansia per un'eventuale gravidanza uò essere tale da bloccarle o farle saltare il ciclo per cui effetuare un test la potrebbe aiutare a tranquillizzarsi, fermo restando che è veramente difficile che possa essere insorta una gravidanza.
[#12]
dopo
Utente
DOTTORE IO AD AGOSTO FECI DEGLI ESAMI ORMONALI E IL FSH E UN ALTRO ORMONE MI USCIRONO PIù ALTI MENTRE IL PROGESTERONE BASSO QUESTO INFLUISCE SUL CICLO? INOLTRE IL TEST LO DEVO FARE CON LA PRIMA 'URINA DELLA MATTINA ?
[#13]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Il test va effettuato con le prime urine del mattino e i valori ormonali vanno valutati in base alla fase del ciclo in cui vengono effettuati.
[#14]
dopo
Utente
CAPITO...tIPO SE LO FACCIO IL POMERIGGIO NON è ATTENDIBILE?
[#15]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Non ha la stessa affidabilità, le conviene aspettare.
[#16]
dopo
Utente
Buona sera oggi pomeriggio ho fatto il test ed è risultato positivo. x sicurezza lo rifarò domani mattina. Ho fatto AB test è affidabile?? ora ho delle perdite bianche cosa significano??? mi risponda grazieee
[#17]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Il test è affidabile, ma penso che si sia confusa è che voleva dire che il test è negativo. Le perdite bianche potrebbero essere dovute ad un'infezione, per cui direi che sarebbe il caso di sottoporsi ad una visita per verificare.
[#18]
dopo
Utente
sisi mi scusi ho sbagliato a scrivere, è uscito negativo. ma se avessi un'infezione, questa mi comporterebbe un ritatdo del ciclo? ma non penso sia un'infezione perchè queste perdite le ho tutti i mesi. non può essere che stia arrivando il ciclo??la ringrazio infinitamente
[#19]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, come le dissi stamattina ho rifatto il test con la prima urina ed è uscito negativo, di nuovo! Ora dottore posso stare tranquilla che on c'è una gravidanza? Ho letto su internet che ci possono essere anche dei falsi negativi.... Per favore dottore mi dica qualcosa perchè sono troppo in ansia...
[#20]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Può stare tranquilla, anche se esistono falsi negativi, avendone effettuati due le possibilità di una gravidanza sono veramente remote. Un'eventuale infezione non le altererebbe il ciclo.
[#21]
dopo
Utente
E cosa sono queste perdite bianche? perchè il ciclo non mi arriva...? la ringrazio di cuore della sua disponibilità
[#22]
dopo
Utente
Allora? Non ho solo perdite bianche ma anche delle perdite gialline ... Sta arrivando il ciclo?? la prego mi risponda
[#23]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Mi creda, vorrei aiutarla, ma queste perdite andrebbero esaminate ed eventualmente analizzate tramite un tampone. Non posso dirle tramite internet di cosa si tratta. Potrebbero essere dovute ad una infezione batterica o micotica, ma sono solo ipotesi. Per quanto riguarda il ciclo, come le ho detto è necessario verificare ecograficamente se ci siano cisti ovariche o altri problemi che determinano questo ritardo.
[#24]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.Io ho fatto di nuovo ieri l'eco pelviaca e il gine ha detto che ho le ovaie leggermente microcistiche. Dottore io ho paura che i test di gravidanza si sino sbagliati, anche se razionalmente impossibile visto che abbiamo usato le precauzioni. ma questo ritardo a me non è mai capitato. Posso stare tranquilla per i test? ne ho fatto due ungiorno dopo l altro. Il test è Ab safety.Uno l ho fatto il pomeriggio un altro con la prima urina... Grszie mille spero che mi risponda anche questa vlta...
[#25]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Stia tranquilla, tra l'altro se ha effettuato ieri l'ecografia penso che sia stata già tranquillizzata dal ginecologo che l'ha visitata.
[#26]
dopo
Utente
Capito. Grazie mille. Dottore perchè se c'ea una gravidanza dall'eco pelvica con 9 giorni di ritardo si vedeva già?
[#27]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Se ha fatto quella transvaginale si dovrebbe vedere la camera gestazionale.
[#28]
dopo
Utente
No, ho fatto l'ecografia pelvica è la stessa cosa?
[#29]
dopo
Utente
Dottore le mestruazioni mi sono arrivate. Mi sono arrivati anche le analisi ed ora le dico i risultati:
17 BETA ESTRADIOLO 2,00
17 BETA ESTRADIOLO Plasmatico: 2.44-3,10-3.60,4,10
Progesterone: 4,00
progesterone (meia) 4.77-5.80-6.00-8.00

io ho fatto un prelievo ogni settimana fino ad una settimana prima che mi arrivavava il ciclo.
Spero in una sua risposta grazie 1000

[#30]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, sono contento che il ciclo sia arrivato. Per quanto riguarda i valori, non sono molto chiari, mi dovrebbe scrivere a quale giorno del ciclo corrispondono per capire qualcosa; inoltre, se si riferiscono a questo ciclo durante il quale si è verificato questo forte ritardo, penso ci daranno poche informazioni.
[#31]
dopo
Utente
buongiorno.Vorrei chidere un 'info: io e il mio ragazzo abbiamo fatto l'amore. maè successo un'"incidente. Io gli ho tolto il preservtivo,pieno di sperma, ed è schizzato tutto. io ero seduta sul letto con le gambre aperte e ho paura che mi sia andato a fineire là. S cosi fosse si puo rimanere incinta cosi? il mio ciclo mi è venuto il 22. la prego mi risponda sono molto in ansia. grazie
[#32]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
La dinamica non è molto chiara, ma mi sembra molto difficile poter rimanere incinta in questo caso. Più pericolosa potrebbe essere un'errata rimozione del preservativo dalla vagina, ma a quanto ho capito il preservativo è stato rimosso quando il pene era già al di fuori della vagina. In questo caso, stia tranquilla.
[#33]
dopo
Utente
salve dottore volevo domandarle una cosa:una settimana fa io e il mio ragazzo abbiamo avutio due rapporti protetti. passata una mezz'ora l abbiamo rifatto! Lui xo mi ha penetrata x 2-3 volte senza preservativo. Io ho paura che possa essere rimasta incinta se il pene era sporco nonostante l'abbia pulito cn la salvierrina e che sia passato tempo., è possibile? Ho forti dolori al seno, mi vedo le vene del seno piu evidenti...il ciclo dovrebbe arrivarmi il 14! sono sintomi di una gravidanza? La prego dott. mi risponda
[#34]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, considerando che è passata mezz'ora, che il pene era stato pulito e che sono state poche penetrazioni, potrebbe stare abbastanza tranquilla. Ceerto, non è impossibile e i sintomi che riferisce potrebbero essere legati ad una iniziale gravidanza ma anche all'arrivo precoce del ciclo. Diciamo che è improbabile ma non impossibile.
[#35]
dopo
Utente
Capito dottore! E dopo mezz'ora se c'era lo sperma nonostante il pene era visibilment sporco può essere ancora attivo?
Poi questi sintomi ho cominciato ad avvertirli dopo tre o quattro giorni dal rapporto, se fossi rimasta incinta dopo 3-4 giorni già si possono avere i sintomi?
Non può essere che sono i sintomi dell'ovulazione? Come mai mi "sbatte" l'ovaio sinistro? quali possono essere le causa? la prego risponda sono in ansia
[#36]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Lo sperma anche dopo mezz'ora potrebbe essere rimasto nella parte finale dell'uretra ed espulso durante le penetrazioni senza preservativo. I sintomi potrebbero essere legati all'ovulazione o anche ad un'iniziale gravidanza. Per quanto riguarda l'ovaio se non ha dolore potrebbe essere semplicemente qualche vaso che le da fastidio e sente il pulsare del sangue.
[#37]
dopo
Utente
Dottore quindi lei mi dice che è alta la possibilità di essere rimasta incinta? Era il terzo rapporto che avevamo. Ho troppa paura. Il mio fidanzato però si pul' con una salviettina imbevuta. Mi risponda la prego dottore
[#38]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
No, anzi, le probabilità sono molto scarse, ma non è impossibile. Stia tranquilla perchè i numeri giocano a suo favore, è altamente improbabile che sia rimasta incinta dopo quelle 2-3 penetrazioni.
[#39]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi sento piuù tranquilla, era il nostro terzo rapporto lo sperma era comunque efficace?E poi mettiamo il caso che era rimasto nell'uretra mi veniva trasmesso di sicuro o solo x esempio arrivava al max del piacere? mi spieghi perche sono ignorante in materia.
Ah volevo dirle che i dolori al seno sono diminuiti e anche l'ovaio non mi fa male più. Cosa significa questo? Non è gravidanza?? Forse si sta preparando il ciclo per il 14???:-)Mi risponda grazie e sinceri auguri
[#40]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, l'eventuale residuo di sperma potrebbe essere efficace e non c'è bisogno di un successivo orgasmo per essere espulso dall'uretra. Per quanto riguarda la diminuizione dei dolori potrebbe essere un buon segno, ma le ripeto, cerchi di non stressarsi troppo perchè una gravidanza sarebbe molto improbabile. Trascorra una serena Pasqua.
[#41]
dopo
Utente
Dottore volevo chiederle, sarà la mia fissazione, ma sembra di vedermi i capezzoli più scurie vene evidenti ( forse li avrò sempre avuti cosi) è normale prima del ciclo? O è sintomo di gravidanzForse sarà l'ansia che mi fa notare tutte cose che prima nn notavo e che forse ho sempre avuto. Spero in una sua risposta grazie mille
[#42]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Non si preoccupi e cerchi di non vedere sintomi e segni ovunque, provi a non pensarci. Non e'un segno rilevante e non c'è bisogno di preoccuparsi.