Sange premestruale rosso vivo

Buonasera, volevo chiedere un consulto su un problema che ho da un po' di tempo a questa parte. Allora in particolare nei mesi invernali, e soprattutto nei mesi in cui sono sottoposta ad uno stress notevole, mi capita, 2 settimane prima del ciclo, di vedere sangue rosso vivo dopo essere andata in bagno... questo problema d'estate non si verifica mi è ritornato proprio questo mese una settimana fa più o meno. Non so se preoccuparmi o meno perché avevo chiesto ma mi avevano detto che è normale... aggiungo che non ho rapporti sessuali da 2 anni e mezzo a questa parte, che soffro di psoriasi ormai da anni e che ho fatto più o meno 3 anni fa il vaccino contro il tumore al collo dell'utero...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo stress puo' essere causa di alterazioni mestruali, qualora il fenomeno perdurasse puo' essere utile eseguire un'ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie, è stato gentilissimo