Turni e pillola

Buongiorno, assumo regolarmente la pillola Klaira ogni giorni alle 19. A breve comincerò un periodo di tirocinio in ospedale con turni mattina, pomeriggio e notte. Credo che non mi sarà possibile assumere la pillola al solito orario durante il turno dalle 14 alle 22. So che se assunta con sole 3 ore di ritardo, quindi alla fine del turno, la copertura è comunque garantita ma vorrei essere sicura che ripetuti ritardi di qualche ora nell'assunzione non creino problemi. Grazie
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Chiaramente è preferibile assumere la pillola alla stessa ora, ma per poche ore di differenza non c'è problema. Le converrebbe comunque spostare l'orario di assunzione della pillola in una fascia di cambio turno in modo da avere differenze orarie ancora minori, potendola assumere prima di andare o appena tornata.

Cordiali saluti

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli