Perdite di sangue e muco...??

Buongiorno dottore,
sono un ragazzo di 22 anni e Le volevo raccontare brevemente l'accaduto: la mia fidanzata ha avuto le ultime mestruazioni il 5 di ottobre con perdite ematiche che si sono protratte per 4 giorni, mentre solitamente duravano anche per 5 giorni. l'8 ottobre abbiamo avuto 2 rapporti sessuali protetti. come sempre abbiamo controllato che il preservativo fosse integro e anche questa volta non abbiamo riscontrato alcun problema. stamattina mi ha chiamato dicendomi di avere avuto delle strane perdite di sangue e muco (in quantità quasi trascurabile, in verità) durante la notte. questo fatto l'ha un po'inquietata, in quanto son passati già 11 giorni dall'ultimo ciclo. mi rivolgo a Lei per avere un'idea sul motivo di questa perdita. possono essere dei "rimasugli" di sangue mestruo? potrebbero sussistere delle cause di natura extra-ginecologica? La ringrazio molto. cordiali saluti!
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, i motivi più frequenti sono l'ectropion del collo dell'utero, ovvero la presenza di un tessuto più delicato sul collo dell'utero che più facilmente può sanguinare, ma che non costituisce una malattia, oppure delle piccole olterazioni ormonali. In ogni caso, purtroppo, l'unico modo per scoprire la causa è quello di effettuare una visita ginecologica.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli