Può essere "fisiologico" perdite di sangue durante l'ovulazione

Innanzi tutto buon anno e grazie per il servizio che offrite ogni giorno. Vorrei chiarire i miei dubbi... Ho un ciclo di circa 29,30 gg normalmente ho l'ovulazione il 14esimo o 15esimo giorno. Il 10-11esimo giorno ho avuto un rapporto durante il quale si è rotto il preservativo dopo la sua eiaculazione. questo mese all'undicesimo giorno del ciclo ho avuto delle perdite di muco e sangue, oggi,che è il 14esimo giorno, ho avuto dolore alle ovaie e delle perdite di sangue. L'ovulazione può essere avvenuta l'undicesimo o il quattordicesimo giorno e quindi il verificarsi di un gravidanza? Può essere "fisiologico" perdite di sangue durante l'ovulazione? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In alcuni casi l'ovulazione è associata ad una perdita di sangue.
Lo sperma può conservarsi attivo nelle vie genitali femminili fino a circa 48 ore; alcuni riportano fino a 60 o 72 ore.
Le consiglierei un'ecografia TV urgente per stabilire se si trova nel periodo fertile e, se lo è, di consultare il suo Ginecologo di fiducia sul da farsi.
Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
IL GIORNO 30 HO ESEGUITO UN TEST DI OVULAZIONE IL CUI RISULTATO NON MOSTRAVA PICCO LH. IL GIORNO SEGUENTE, IL 31,HO ESEGUITO NUOVAMENTE IL TEST CHE MOSTRAVA QUASI 2 LINIETTE. DOVREI ESSERE RIMASTA INCINTA?
per un ecografia urgente a chi devo rivolgermi? Grazie infinite
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Mi correggo, il rapporto a rischio è avvenuto tra il 28 e il 29, ovvero tra il decimo e l'undicesimo giorno del ciclo.
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se il test per l'ovulazione del 30 non mostrava ovulazione in atto e il rapporto è avvenuto fra il 28 ed il 29, allora non dovrebbe essere accaduto nulla.
Resto, però della mia idea di eseguire un'eco TV urgente (anche presso un privato) per dirimere il dubbio.
Saluti.