Il suo medico gli aveva prescritto lo sciroppo

gentile dott.re io e mio marito sono circa 10 mesi che proviamo per il 2 figlio ma ancora niente,sono 3 mesi che faccio il monitoraggio follicolare ma ancora niente.il 1 mese al 10 po avevo un follicolo di 16 mme il mio gine mi ha detto i giorni in cui avrei dovuto avere rapporti ,ma niente, il 2 mese al 10 po avevo un foll. di 19 mm. la domanda che le pongo e che accertato che ho ovulato pero non ho avuto nessuna perdita di muco e questo e stato il motivo che abbiamo deciso di fare il monitoraggio,perche pensavo che non ovulavo.secondo lei puo essere un problema per il concepimento questa assenza di muco.ancore ne devo parlare con il mio gine,ma una mia amica mi ha detto che per questo problema il suo medico gli aveva prescritto lo sciroppo di bisolvon!!!!la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Probabilmente necessita di stimolare lo scoppio del follicolo(ovulazione) quando questo giunge al diametro minimo di 18 mm (gonadotropine).
Quindi la valutazione va fatta anche dopo la presunta ovulazione, evidenziando il CORPO LUTEO.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta.il fatto e che il mio dott. dice che e tutto a posto quando sono andata mi ha trovato un follicolo di 19 mm al 9 po .ma anche questa volta niente .vorrei provare a prendere il clomid una mia amica aveva lo stesso problema ed e stato efficace per 3 gravidanze,abbiamo lo stesso madico e lui glielo ha prescritto solo per la prima gravidanza le altre due ha insistito lei per prenderlo e subbito e rimasta incinta .lei cosa ne penza mi potrebbe aiutare il clomid e a che giorno del ciclo va preso?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma il follicolo ovulatorio è presente,non ha alcuna utilità il CLOMIFENE, come ho già detto , c'è bisogno di provocare lo scoppio del follicolo (ovulazione) con gonadotropine.
SALUTI