Mesturazioni lunghe e pillola

Buonasera, vorrei un consiglio: ho iniziato a prendere la pillola (ESTINETTE) al secondo giorno di mesturazione, sono passati 9 giorni e ho ancora il ciclo.
E' normale? Io prima di prendere la pillola avevo un mestruo di massimo 5 giorni.
Sono preoccupata e non so che fare.
Io ho iniziato la procedura della fecondazione in vitro, ma poichè il mio ciclo è molto irregolare (2 o 3 mesi) il ginecologo che mi ha fatto la prima ecografia di monitoraggio mi ha prescritto la pillola per avere una data certa per l'inizio delle prossime metruazioni e poter procedere con la procedura .
In attesa di una vostra risposta ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' essere normale un prolungamento del ciclo nel 1 mese di assunzione della pillola. quindi al momento nulla di allarmante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"