Dimenticanza pillola yaz 3 settimana

Salve dottore, le scrivo per un consulto davvero davvero urgente. Ho dimenticato di prendere ieri la 20esima pillola di YAZ. Sul bugiardino mi da due opzioni: continuare con le rosa, saltando la pausa e iniziando subito una nuova confezione oppure prendere direttamente le placebo e iniziare una nuova confezione. Ora il quesito è: quale delle due opzioni scegliere visto che già questo mese ho iniziato la confezione con un giorno di ritardo rispetto al solito e sto avendo spotting dalla seconda settimana? Ieri sera ho anche avuto un rapporto sessuale non protetto. Mi risponda il più rapidamente possibile perchè sono realmente in ansia!!
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184

Entrambe le opzioni vanno bene, tuttavia, consiglio maggiore attenzione nell'iniziare e nel proseguire l'assunzione della pillola, altrimenti non diventa più un metodo contraccettivo efficace e conviene utilizzarne altri più adatti a lei.

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia