Ormone follicolo stimolante

vorrei porle una domanda. ho fatto fare a mia moglie alcuni esami con questi risultati:
ormone follicolo stimolante(FSH):23,6 ng/ml
valori normali: fase follicolare:1,3-2,3 ng/ml
picco ovulatorio:6-12 ng/ml
fase luteale:1,3-2,3 ng/ml
ormone luteinizzante (LH):12,1 ng/ml
valori normali:fase follicolare:0,8-2,3 ng/ml
picco ovulatorio:7-14 ng/ml
fase luteale:0,8-2,3ng/ml
ormone lattogeno (PRL): 9,1ng/ml
valori normali: 6-7,5 ng/ml

progesterone plasmatico (PG):0,7 ng/ml
valori normali:fase follicolare:0,1-0,6 ng/ml
picco ovulatorio:0,6-2,0 ng/ml
fase luteale:2-25 ng/ml
estradiolo plasmatico (ED):85 pg/ml
valori normali:fase follicolare:50-150 pg/ml
picco ovulatorio:200-400 pg/ml
fase luteale:150-300 pg/ml
secondo lei possimao avere figli? c'è qualcosa per cui mi devo preoccupare....aspetto una sua risposta....distinti saluti...
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Quanti anni ha la Signora?
I valori di FSH indicano che si trova in un periodo "transizionale" verso la menopausa, se i prelievi sono stati eseguiti in fase follicolare precoce (entro i primi 7 giorni del ciclo o, se vuole, dall'inizio del flusso mestruale).
Una gravidanza in questa situazione è un pò più difficile: non impossibile del tutto, ma occorre affidarsi ad un Collega esperto che vi possa seguire da vicino. Soprattutto, non bisogna perdere tempo.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli