Mesi e nella 4 settimana di assunzione ho saltato una pillola

buona sera
assumo yaz da 4 mesi e nella 4 settimana di assunzione ho saltato una pillola (la terz'ultima rosa prima delle placebo) non avendo il foglietto delle istruzioni ho preso la pillola mancante nelle 24 ore successive e ho continuato l'assunzione delle pillole restanti. Ora sono al 4 giorno di pillola placebo e non ho ancora avuto le mestruazioni. secondo lei come mi devo comportare? devo continuare l'assunzione della nuova scatola o è meglio che faccia un test di gravidanza? Attendo una risposta. Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le conviene continuare l'assunzione e per estrema sicurezza eseguire un test che non viene influenzato dall'uso della pillola stessa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI