Yaz e diarrea

Salve, assumo la pillola yaz da poco meno di un anno.. negli ultimi 34 mesi dopo aver preso la terza compressa ho sempre una scarica di diarrea..dipende dalla pillola oppure è una semplice casualità? di conseguenza da qualche mese a questa parte devo fare poi attenzione fino alla fine del blister annullando quindi l'utilità della stessa.
Qualche giorno fa è successa la stessa cosa...venerdi sera presa la 3° pillola del blister,sabato pomeriggio una scarica di diarrea...io non ho né ripreso la compressa né fatto altro visto che erano passate parecchie ore dall'assunzione..posso stare tranquilla? anche perchè ieri ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo.. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si tratti di una casualità, il comportamento e' stato corretto in quanto erano state superate le 4h
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho assunto la prima pillola del blister alle 21.30 e alle 22.30 sono andata in bagno.. non era proprio diarrea, cioè un pò più consistente della diarrea un pò meno delle normale feci ma sempre solide...
come devo comportarmi? devo stare attenta fino alla fine del blister o non è da considerarsi preoccupante?
grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non si trattava di feci liquide non vi sono rischi, altrimenti conviene assumere un'altra pillola
Saluti