vulvovaginite da candida

Salve..ho un'unica domanda da porre..praticamente soffro di vulvovaginite da candida e da come mi ha prescritto la ginecologa, oltre a creme e saponi appositi, prendo l'ovulo Lorenil 600 mg. La dottoressa mi ha detto che tra 10 giorni ne dovrò prendere un'altro il problema è che molto probabilmente avrò il ciclo mestruale. Quindi infine la mia domanda è se è possibile prendere l'ovulo durante le mestruazioni!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Inserirà l'ovulo o prima del flusso anticipando o dopo il flusso ,in ogni caso non succede nulla.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perfetto..grazie mille dottore e scusi il disturbo ma avrei anche un'altra domanda. In pratica oltre alla candida avrei anche l'infezione virale causata dal papilloma virus (HPV). La dottoressa mi aveva prescritto di usale lo Zelitrex da 1g solo che quando sono andata dal medico di famiglia a richiedere la ricetta mi ha detto che queste compresse non centrano niente col papilloma, ma che è quasi esclusivamente per chi ha l'herpes. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In linea con il MEDICO DI FAMIGLIA, il farmaco consigliato è specifico per i VIRUS ERPETICI, non per i Papilloma virus(HPV).
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
salve dottore..scusi di nuovo il disturbo e spero che mi possa rispondere gentilmente un'altra volta..il fatto è che c'è il mio partner che è estremamente stressato da questa storia dell'HPV..praticamente vuole sapere da cosa l'HPV è causato e se può essere rilevato tramite risultati di analisi dato che lui è un donatore sia che di sangue che di plasma...grazie ancora :) e tanti saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono ANTICORPI specifici nel sangue quindi nessun test con esami di laboratorio.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi scuso per la poca pertinenza con il settore, ma non essendo molto esperta del sito e non essendo possibile fare nuove domande volevo chiederle una cosa. In pratica circa 2 settimane fa ho avuto il ciclo mestruale e adesso da qualche giorno ne ho un altro. E' iniziato con delle perdite marrone scuro, poi delle perdite di sangue e adesso sembrerebbe un ciclo vero e proprio anche se non è abbondante come al solito. Fino ad ora non mi era mai successa sta cosa di avere un ciclo due settimane dopo un altro. Ho letto e ho sentito dire che queste perdite o che sono normali nel periodo dell'ovulazione oppure che possono anche essere uno dei sintomi della gravidanza, cosi poi sono andata a leggere altri sintomi tipo stanchezza eccessiva, urinare più spesso, dolore al seno ed effettivamente questi ce li ho e ultimamente mi sento anche un pò gonfia diciamo. In conclusione insomma vorrei sapere un suo parere prima di fare una visita o un test di gravidanza, se è una cosa normale e che succede spesso a molte donne o se c'è da preoccuparsi.
La ringrazio per la disponibilità e scusi ancora per averle scritto qui.
Saluti