Isteroscopia operativa

Gentile Dott.
20 giorni mi sono sottoposta ad una isteroscopia operativa per correggere un sub setto di circa 1,5cm.
La dottoressa mi ha consigliato apparte una settimana di antibiotico intramuscolo, una fiala di di decapeptyl 3,75 per endometrio pseudopolipoide che singeramente non mi è chiaro di cosa si tratta se è una cosa grave o meno
Sono preoccupata perchè e da un pò di anni che cerco una gravidanza ma ai me sono finite tutte con aborti interni.
Cosa ne pensa riguardo a questa fiala?
Ne potrei fare a meno oppure è indispensabile?oppure la poterei sostituire con qualcosa di più leggero anche economicamente visto che costa circa 185 €
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La prescrizione presuppone una valutazione clinica che merita considerazione, quindi e' opportuno che segua le indicazioni date dalla sua ginecologa. L'endometrio pseudopolipoide non presuppone che si tratti di cosa grave e la terapia servirebbe proprio a mettere "a riposo" l'endometrio.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott
Ho rifatto il controllo isteroscopico post intervento sub-setto è pare che sia tutto ok!
Adesso sono alle prese con mille domande senza risposta...in precedenza su 7 gravidanze 3 sono avvenute con l'assunzione di clomid, quindi la mia domanda è prendo il clomid? non lo prendo? la mia dott. mi ha detto se ti fa stare più tranquilla puoi anche prenderlo però non mi ha parlato del controllo ovulatorio, quindi che faccio?
Sono tre mesi che ci riproviamo....
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'assunzione del farmaco è indicata se si vuole fare una stimolazione, quindi proverei prima tentando per vie naturali, quindi passerei al trattamento farmacologico, qualora non vi fossero risultati, sotto controllo ecografico e previa valutazione clinica complessiva
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. grazie per la sua risposta tempestiva ed esauriente, la terro aggiornata!
Buona giornata!
[#5]
dopo
Utente
Gentile dott. dopo un anno di tentativi ecco il test positivo,ma beta basse 53 dopo 3 gg 185 dopo 6 gg16000 e dopo 10 gg 68000, faccio l'ecografia pare tutto bene apparte che secondo il ritardo dovrei essere di 7 settimane mentre l'ecografia mi da 6 settimane , quindi vedo che le cose non vanno bene, dopo due gg dall'ecografia mi sveglio con un forte dolore vado al pronto soccorso e non c'e il bsttito che cera 2 gg prima, quindi rifaccio l'ennesimo raschiamento vado dal ginecologo che ovviamente non mi sa dare risposta, anche perchè lui era convinto che aver rimosso quel sub setto avrei risolto il prob.
Cosa mi consiglia di fare? Mi prescrive una lista di analisi che ho fatto ma non ho ancora i risultati l'unico risultato e quello della tiroide dove dice: si segnalano 4 noduli a destra uno maggiore , solido isoecogeno con alone non calcifico vascolarizzato tipo 3 di 10.2x12.4x16.8 cosiglio ago aspirato.
Può essere causa del mio problema?
Altro dubbio gruppo sanguigno mio è 0 positivo , mentre mio marito èAB positivo, glicemia 91
dopo 60' 84
dopo 120' 87
con 75g di glucosio
Grazie per me le sue risp. sono importanti