Esami per l'ovulazione

Ho quasi 35 anni (fra due mesi) e da circa un anno tento di avere un bambino.
Il mio ciclo è molto breve (3 giorni) e mi viene ad intervalli di 23 - 26 giorni.
Vorrei sapere quali esami di laboratorio posso cominciare a fare per vedere se avviene ovulazione ed in che giorni del ciclo. Questo mese mi sono venute dopo 23 giorni ed attualmente sono al 3° giorno.
Devo comprare il test per l'ovulazione? Se si, quale?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Può effettuare il controllo della temperatura basale o le strisce reattive per l'LH, ne parli con il suo ginecologo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma per motivi che non sto qui a spiegarle,attualmente non sono ancora convinta da chi farmi seguire. Se magari volesse spiegarmi come si fa il calcolo della temperatura basale e quali sono queste strisce reattive le sarei veramente grata.

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
può comprare il termometro Cyclotest e seguire le istruzioni interne, o le strisce Clearplan.
I risultati della temperatura dovranno comunque essere letti dal medico.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo.