Proteus Mirabilis in gravidanza

Salve,
mia moglie, alla 16a settimana di gravidanza, ha un'infezione alle vie urinarie da P.Mirabilis (100.000).
Secondo voi è corretto aspettare 7-10 gg, magari cercando di bere maggiormente, oppure è il caso di intervenire subito con antibiotico?

A tal proposito, in gravidanza è possibile utilizzare OTREON (Proxetil cefpodoxima) o è preferibile un antibiotico di altro genere?

Grazie a tutti per la disponibilità ed il servizio offerto.

[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Molti antibiotici in gravidanza possono essere utilizzati senza alcun rischio per il feto, pertanto ritengo che sia giusto trattare l'infezione presente. Il tipo di terapia sarà scelto dal suo ginecologo in base ai risultati dell'antibiogramma.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia