Aiuto per un problema

salve dottore buon giorno.. le volevo fare una domanda su un problema che ho avuto ieri. ieri mattina alle ore 7.30 ho preso la pillola però alle 8.30 ho avuto una sola scarica di diarrea.. premetto che ieri ero alla penultima pillola... ieri non ho ripreso un'altra pillola ho fatto male??? sono coperta??? mi può spiegare bene il fatto dell'assorbimento della pillola?? cmq io prendo la minulet
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In caso di episodi diarroici (feci acquose e ripetute scariche) che intervengono entro le 4 ore dalla assunzione della pillola,questa va riassunta prelevandola possibilmente da un blister di "scorta".
In questi casi consiglio di saltare la pausa dei 7 giorni.
BUON ANNO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
1)usi dottore non ho capito bene una sola scarica di diarrea influisce sulla pillola anche se è passata solo un ora???
2)dava ripresa la pillola??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola andava riassunta,come ho già riferito,se l'episodio diarroico rientra nelle 4 ore dalla assunzione.
SALUTI