Bentelan in gravidanza

Gentile dottore ho 31 anni e sono incinta di 27,5 settimane.tutto procede bene ma dal 4 mese soffro di sciatalgia alla gamba dx ma nell ultima settimana e peggiorato moltissimo, non riuscivo più a far la scala e a camminare così il ginecologo mi ha fatto fare visita ortopedica che mi ha prescritto riposo,bentelan iniezioni per 3 gg da 4mg e per 3gg da 1,5mg ......e poi orudis al bisogno.mi ha prescritto questa cura in quanto sto perdendo forza nella gamba!!!!!!!!ho paura tanto per la bambina lei che dice posso fare la cura?io pensavo di fare solo il bentelan e non prendere l orudis.inoltre durante l ecografia il ginecologo mi ha trovato il collo Dell utero leggermente accorciato a 3,5 cm ( alla 27 settimana) mi ha detto solo di stare tranquilla e fare un Po di riposo!!!!!lei che dice cosa più comportare l accorciamento Dell utero?sono un Po preoccupata!!!!!!!! Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il BENTELAN (cortisonico) in questi casi ha un duplice effetto terapeutico per il problema ortopedico e preventivo perchè migliora la compliance polmonare del feto in caso di nascita prematura.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei c e pericolo di parto prematuro?io non ho altri sintomi solo mal di pancia ma non ho perdite di nessun tipo.
Grazie per la sua attenzione!

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dalle contrazioni uterine (quelle che lei definisce "mal di pancia")
SALUTI