Perdita di sangue dopo vari rapporti

Salve sono una ragazza di 19 anni un anno fà ho avuto il mio primo rapporto, dove ho avuto piccole perdite di sangue durare un giorno. dopo quel rapporto non ve ne sono stati più ora da un paio di mesi ho ricominciato ad averli all'inizio tutto apposto però ora mi è capitato due volte che durante e dopo il rapporto ho delle perdite che durato un giorno e poi scompaiono.che cosa può essere? qualcosa di grave? vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che non sia nulla di grave; comunque è difficile capire la causa di queste perdite in questa sede. Le consiglio di eseguire una visita ginecologica, pap test ed ecografia transvaginale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
Dr. Alessandro Mastrorilli Ginecologo, Patologo della riproduzione 10
La presenza di spotting post coitale rappresenta un sintomo presente in diverse patologie della cervice uterina come polipi cervicali, erosio della portio, infezioni vaginali ...... ma spesso puo' anche essere non supportato da alcuna patologia uterina. Importante è il ruolo del PAPTEST e della COLPOSCOPIA nella diagnostica e prevenzione delle lesioni cervico-vaginali che sono NECESSARI per poter effettuare una terapia efficace.