Tranex e disturbi del ciclo

Spett dottore,
nel mese di novembre e dicembre ho avuto un ciclo lungo(più di 20 giorni) e abbondante.Ho sempre avuto un ciclo di 7 giorni regolarissimo ed era la prima volta che mi succedeva.
Ho fatto tutti gli accertamenti del caso:ecografia,esami del sangue,esami ormonali specifici,pap test,colposcopia risultati tutti perfetti.
Non assumo pillola.
Sono andata dal mio ginecologo per cercare di capire il perchè non mi finissero mai ed escludendo problemi di coagulazioni,polipi e cose così mi ha detto che molto probabilmente che il problema è che non ovulo!
Per cercare di bloccarmi il ciclo mi ha prescritto il tranex,una pastiglia ogni 8 ore fino alla scomparsa del ciclo.
Oggi finalmente dal 17 dicembre ho finito il ciclo,il tranex ha fatto effetto e mi sento sollevata!Lui mi ha detto di prenderlo fino a che mi finivano del tutto.La mia domanda è questa:adesso che il ciclo è definitivamente concluso,se non prendo più il tranex mi ritorna????non vorrei mai che le bloccasse per un po e poi ritornino di nuovo...ovviamente ho un altro appuntamento con il mio ginecologo che mi prescrire una cura x questo mio problemino!Che devo fare.smetto il tranex visto che il ciclo è finito??Ho paura che non rendendolo più mi ritornino....uff aiuto!!!grazie :(
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se le perdite sono terminate conviene interrompere la terapia e verificare cosa succede. Le perdite non dovrebbero manifestarsi per alcuni gg, quindi dovrà valutare la terapia piu' adatta per trattare il problema
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it