Il mio ciclo non è mai stato regolare

Caro dottore sono una ragazza di 24 anni e ho avuto il mio primo ciclo a 11 anni. Da allora,tuttavia, il mio ciclo non è mai stato regolare. Nelle analisi fatte negli ultimi anni ho sempre riscontrato emoglobina, globuli rossi ed ematocrito bassi. Potrebbe essere questa la causa del mio ciclo irregolare? O piuttosto questi valori bassi dipendono dal fatto che ho un ciclo molto abbondante?
Ho eseguito anche analisi ormonali ma non ho mai riscontrato problemi. Ho preso la pillola anticoncezionale per sei mesi, ma una volta concluso il mio ciclo è comunque rimasto irregolare. Lei cosa mi consiglia. Aspetto una sua risposta L.V.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

in che senso il suo ciclo è irregolare?
Se vuole, riporti le date delle mestruazioni degli ultimi 6 mesi.

Se la mestruazione viene una volta al mese, anche se non ogni 28 giorni, è regolare (sono considerati regolari cicli tra i 24 ed i 35 giorni).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa