Diarrea nella prima settimana di yasminelle

Salve, avrei bisogno di sapere esattamente cosa si intende per DIARREA GRAVE nel bugiardino di Yasminelle.
Assumo questa pillola da due anni e mezzo. Lunedì ho cominciato il nuovo blister, mercoledì ho avuto un rapporto non protetto e venerdì sera ho avuto un episodio di diarrea alle 22.00. La pillola del venerdì l'avevo assunta circa alle 18.30. Quindi l'intervallo di tempo è di circa tre ore e mezza.
Le feci erano molli e giallognole, ma non proprio liquide. Ora è sabato mattina e non so cosa fare.
La copertura è garantita per il rapporto precedente? Devo usare il condom nei prossimi sette giorni?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In caso di vomito e/o diarrea nelle 4 ore successive all'assunzione della pillola, bisogna assumere una altra pillola da un blister di scorta.
Per diarrea si intende emissione di feci liquide.con scariche frequenti.
In questi casi va assunta la pillola dgd.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI