Pillola senza pausa

gentile staff di medicitalia, prendo la pillola loette da due mesi. Ho iniziato il primo blister 2 mesi fa, e dopo aver preso regolarmente la pillola per le prime tre settimane, ho attaccato il secondo blister, non facendo la pausa di sospensione. Ho finito il secondo blister domenica scorsa, ma dovendo andare a trovare il mio fidanzato (che lavora fuori) questa settimana ho saltato nuovamente la pausa di sospensione.
Ora sono alla terza pillola del terzo blister. Vorrei sapere se è necessario concludere questo blister per avere copertura contraccettiva, oppure se posso interromperlo dopo la prima settimana. So che per spostare il giorno di arrivo del ciclo è possibile aggiungere alcune pillole, ma avendo già attaccato due blister, e avendo rapporti, non vorrei che questo causasse problemi nella copertura contraccettiva.
Ci possono essere stati problemi di copertura, visto che ho attaccato subito i blister essendo il primo mese che prendevo la pillola? (il primo mese ho comunque avuto rapporti protetti col preservativo)

vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A questo punto può continuare a non sospendere la pillola , non accade nulla.
La sicurezza contraccettiva partiva già dal primo confetto del primo blister!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI