Cambio pillola e protezione, urgente!

Gentili dottori,
Ho preso la pillola Yasminelle per un mese e adesso, trovandomi in Inghilterra, sono costretta a passare alla Yasmin in quanto la Yasminelle non e' venduta qui.
Ho finito il blister di Yasminelle martedì scorso (24 gennaio) e vorrei sapere se la copertura contraccettiva è garantita in questi 7 giorni di sospensione, dal momento che ho avuto rapporti non protetti.
Per poterne garantire l'efficacia anche in questi giorni di sospensione è necessario che inizi il blister di Yasmin il primo giorno di mestruazioni oppure mercoledì prossimo, ovvero il giorno in cui dovrei iniziare un nuovo blister?
Vi chiesto questo perché Yasmin ha gli stessi componenti della Yasminelle ma in dose leggermente maggiore, quindi spero non ci siano rischi di non protezione pur cambiando pillola...
In caso contrario, è necessario prendere la pillola del giorno dopo per un rapporto completo non protetto avuto il terzo giorno di interruzione della pillola?
Vi ringrazio molto e spero mi possiate rassicurare, qui in Inghilterra il dottore mi aveva detto di iniziare la nuova pillola, Yasmin, il mercoledì e di usare il profilattico per la prima settimana... ma non mi aveva detto nulla riguardo alla settimana di sospensione!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve riprendere la pillola(YASMIN) dopo 7 giorni di pausa regolari come se dovesse assumere YASMINELLE.
Questo perchè passa da un clima ormonale più basso ad uno più alto.
SALUTI, see you!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio molto per la sua risposta.

Purtroppo ieri sera ho preso la prima pillola Yasmin perché mi è venuto il ciclo e avevo letto in altre risposte che quando si cambia pillola è bene iniziare quella nuova il primo giorno del flusso.
Questo può comportare degli svantaggi per l'organismo o a livello di protezione?
Per quanto riguarda la contraccezione, sono protetta da subito o dalla seconda settimana?

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema per la contraccezione.
Non cambia nulla.
SALUTI