Gravidanza durante l'allatamento

Salve, io ho partorito da 1 mese e 22 gg e sto allattando il mio bambino.Le lochiazioni mi sono finite circa 20 gg fa. Volevo sapere se già da questo momento posso rimanere di nuovo incinta (ho avuto dei rapporti nn protetti cn mio marito e mi sto preoccupando un pò). Ho fatto una visita ginecologica una settimana fa e la dottoressa dice che le sembra che io già stia in ovulazione. E' possibile già in così poco tempo e la prolattina nn dovrebbe inibire l'ovulazione?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dipende dal numero delle poppate nelle 24 ore. In genere un numero minimo di 4 - 6 poppate nelle 24 ore dorevve bastare, se ad intervalli regolari, a sopprimere l'ovulazione grazie ai picchi di prolattina.
Però se la Collega Le ha già diagnosticato una ovulazione in atto, dovrebbe stare attenta o, meglio, richiedere una contraccezione ormonale o meccanica valida.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli