Informazioni pillola

salve,
ho 43 anni mi sto curando per adenomiosi con pillola yaz, siccome la settimana prossima dovrei fare un ecografia ma penso di avere le mestruazioni, volevo sapere se per evitarle, potevo non prendere le pasticche bianche ed iniziare cosi un nuovo blister.

Può essere pericoloso o ci possono essere effetti collaterali?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto le modalità sono corrette,deve saltare le pillole placebo (bianche).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI