Ecografia transvaginale

Buon giorno, ho eseguito l'ecografia transvaginale perche' questo mese il mio ciclo è durato un po' di piu' e questo è il referto.
UTERO : morfologia regolare,in asse,retroversoflesso di volumi nei limiti della norma: DL 84.7mm, DAP 40.5mm, DT51,4mm, ad ecostruttura lievemente disomogenea per presenza in sede fundica di alcuni piccoli miomi, a sviluppo intramurale di cui i piu' voluminosi dal diametro di 10mm e 7,1 mm.
OVAIE E RESTO NELLA NORMA
Il mio ginecologo ha detto di non preoccuparmi, voi che ne pensate?
Sono in attesa del risultato del pap-test e,in caso di irregolarita' dovrei fare dosaggio ormonale....
Se avessi uno squilibrio ormonale quali rischi incontrerei se non volessi curarlo???
Grazie!!!
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Salve.
I dati riferiti sono discretamente scarsi. L'ecografia transvaginale fornisce una miriade di informazioni in funzione del periodo in cui si esegue.
Cmque, capisco che l'attenzione è focalizzata sulla fibromatosi uterina che, come descritta, può eventualmente causare un flusso leggermente più abbondante del solito.
Poichè, relativamente all'età, è importante inquadrare le variazioni del ciclo mestruale ( inteso come ritmo, quantità e durata) all'interno del contesto metabolico ed ormonale attuale, non essendo risultato dall'ecografia la presenza di cisti ovariche o polipi endometriali, è utile eseguire dei dosaggi ormonali per capire come stanno lavorando le sue ovaie e la tiroide.
"Se avessi uno squilibrio ormonale quali rischi incontrerei se non volessi curarlo?" : ovviamente ora non si può sapere.
Cordiali saluti,

Dr.ssa Manuela Steffè

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Queste informazioni le sapevo....comunque grazie....La mia domanda è: devo stare tranquilla per questi piccoli miomi???comunque grazie
[#3]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Bene.
Per ora sono modesti come dimensioni, li controllerà nel tempo per valutare la velocità di crescita.
Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottoressa Steffe' era proprio quello che volevo sapere....le auguro una serena giornata...