Fecondazione in vitro

salve, vorrei delle delucidazioni riguardo la fecondazione in vitro... da circa un anno io e mia moglie stiamo facendo analisi su analisi.. risulta da spermiogramma che ho un'infezione batterica nonostante una motilità ridotta (l'infezione curata con antibiotici senza alcuna riuscita). volevo sapere se per eseguire la fivet devo prima curare l'infezione? inoltre se l'infezione può dipendere da un'alimentazione non corretta o dal fatto che fumo?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signore,
sicuramente va trattata l'infezione prima di intraprendere qualsiasi tecnica di procreazione assistita.
La fecondazione in vitro è una tecnica complessa che risolve alcuni problemi che causano infertilità della coppia, ma non è una "scorciatoia" . E' sbagliato applicarla senza che vi sia un' indicazione .
Non posso giudicare se è opportuna nel vostro caso, ma potreste parlarne apertamente con i colleghi che vi seguono.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/