Capire in quali casi viene prescritto il progesterone in gravidanza

salve,
chiedo il vostro aiuto per capire in quali casi viene prescritto il progesterone in gravidanza.
I miei dubbi riguardano la mia situazione, un aborto spontaneo il primo mese e un secondo aborto con raschiamento (assenza embrione). Da controlli è emersa una mutazione in eterozigosi del gene mthr (prendo folina e aspirinetta).
Ora sono incinta da poco, la mia ginecologa mi ha prescritto progesterone e buscopan per rilassare l'utero, ma nel frattempo mi sono affidata ad un centro specializzato in poliabortività che mi ha detto che loro non sono soliti usare il progesterone e che il buscopan lo prescrivono solo per chi ha dolori.

Volevo sapere una vostra opinione in merito, in quali casi viene utilizzato? viene dato come precauzione o solo con determinate carenze ormonali rilevate dalle analisi ormonali?
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
signora il progesterone e' un ormone iperincreto in gravidanza che ha lo scopo di rilassare l' utero e favorirne lo sviluppo, nel suo caso non sarebbe necessario se e' stato dimostrata la causa della sua poliabortivita'
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
la ringrazio molto per la risposta immediata.

I miei dubbi sono appunto sulla causa visto che mi hanno detto che questa mutazione non viene ritenuta poi cosi tanto decisiva e per la quale non è neanche previsto alcun trattamento.
La mia paura è che il progesterone possa essere una causa dei miei aborti visto che l'embrione in entrambi i casi non si è mai sviluppato, Sono sicura che capirà il mio stato d'animo, le mie incertezze e la paura di non fare tutto il possibile