Filetti di muco con sangue dopo le mestruazioni

Buon Giorno Dott,
sono qui per un consulto,poichè mi sto preoccupando un pò spero non più del dovuto.Io ho avuto il ciclo il giorno 1-03 con la durata di 5 gg, perciò il 6 il ciclo mi è terminato,ma il problema è che dopo questa data la cosa che mi ha allarmata che mi è capitato di accusare dolori al basso ventre là per là essendo che soffro di stipsi non mi sono preoccupata dei dolori ma quando sono andata in bagno nel pulirmi ho riscontrato filettini di muco con sangue e questo sta durando fino ad oggi 11-03,la domanda che le pongo cosa può essere?? ogni anno effettuo pap test visita e ecografia transvaginale,nell'ultima ecografia mi è stato diagnosticato mioma intramurale di 15mm. può essere questo il problema? mi aiuti la prego,in attesa di sua risposta le porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il "mioma intramurale " non dà questa sintomatologia,potrebbe trattarsi di residui di flusso mestruale.
TRANQUILLA!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente

Buon giorno Dott.Blasi,
la ringrazio di vero cuore per avermi risposto.Però le porgo un'altra domanda,sperando di avere subito una risposta,ne ho parlato con il mio medico e mi ha detto effettivamente ciò che lei mi ha scritto,però ha aggiunto che potrebbe essere anche l'endometrio essendo che ho 40 anni e mi ha nuovamente messo nel panico. Cosa potrebbe succedere se fosse l'endometrio?? o ci potrebbero essere altri problemi??
La ringrazio nuovamente e le porgo i miei più distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve solo eseguire una ecografia transvaginale!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente

Buon giorno Dott.,
la ringrazio per avermi risposto ma io sto vivendo un incubo,le sembrerò pesante ma quando c'è un problema di salute si diventa così timorosi e si ha paura che possa essere una cosa grave,lunedì dovrei fare l'ecografia transvaginale,mentre giovedì 15 la visita,ma queste date mi sembrano così lontane ed ogni giorno mi sento sempre più ansiosa e nervosa ho paura che possa essere qualcosa di brutto,un tumore!Dottore le chiedo con il cuore in mano di non trascurarmi perchè ho bisogno di sapere,di avere qualche informazione,.Mi chiedo perchè questo muco con filamenti di sangue dopo il ciclo?? E' sintomo di un tumore?? Essendo che effetuerò prima la visita il ginecologo potrà dirmi qualcosa??
Spero di non crearle fastidio io sono qui che aspetto,perchè ho bisogno.
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il mioma è una neoformazione BENIGNA!!!!