Mioma uterino

sono stata operata in isteroscopia, tolto parzialmente mioma, ora devo fare terapia di decapeptyl3,75 per due mesi, poi ripetere isteroscopia diagnostica. vorrei sapere se rischio gravidanze con questo medicinale non usando nessun contraccetivo e se dopo posso usare milena tranquillamente grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato ha la funzione di metterla in menopausa farmacologica, quindi non vi è rischio di gravidanza dal momento in cui inizierà la terapia. L'utilizzo della spirale medicata dovrà essere valutato successivamente al controllo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, mi ero preoccupata leggendo le indicazioni sul foglio del medicinale, non mi spaventano gli effetti collaterali, ma mi spaventa una gravidanza durante la menopausa indotta, grazie ancora