Il secondo blister

la mia ragazza fa uso della pillola yasminelle e da mercoledi ha iniziato il secondo blister. prende la pillola ogni giorno alle 17. sabato ha preso la pillola alla stessa ora e nella stessa sera di sabato abbiamo avuto un rapporto non protetto. domenica pomeriggio si è dimenticata di prendere la pillola alle 17 ricordandosi lunedi e prendendola verso le 8,3 o 9 e poi il pomeriggio alle 17 normalmente. volevo sapere se c'è il rischio che rimanga incinta.cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per mantenere l'effetto contraccettivo è importante assumere la pillola dimenticata entro e non oltre le 12 ore dalla solita assunzione (nel suo caso le 17).
Trattandosi della prima settimana dovrebbe assumere la pillola del giorno dopo!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
caro dottore la mia ragazza è arrivata alla fine del blister il 27 marzo e ancora ad oggi niente ciclo. dovrebbe vedere il suo ginecologo in questi giorni ma nell'attesa lei cosa ne pensa di questo. può essere che si sia instaurata una gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' d'obbligo il dosaggio delle betaHCG(test di gravidanza).
SALUTI